Giovedì 15 febbraio, la Dirigente dell’I.C. Puccini, prof.ssa Lorena Mussini, insieme alle insegnanti referenti della Continuità, Libera Costagliola e Maria Rosaria Magarielli, ha partecipato ad un importante seminario di formazione intitolato ” So stare nel labirinto della complessità – Prospettive educative fuori e dentro la scuola”, organizzato da LED Settore Educativo del Comune di Parma, in collaborazione con Proges Cooperativa Sociale, Consorzio Solidarietà Sociale e Cooperativa Mediagroup98.

Sono intervenuti:

KATIA PROVANTINI
Psicologa, Vicepresidente de IL MINOTAURO di Milano, Coordina progetti di rete per l’orientamento, la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica
NADIA MALCISI
Dirigente scolastica Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto, Parma
IVO LIZZOLA
Professore di Pedagogia sociale e di Pedagogia della marginalità e del conflitto e della mediazione presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo

L’Assessora Bonetti ha approfondito le progettualità che il Comune di Parma sta portando avanti insieme alle Scuole, al territorio e agli Enti del Terzo Settore, a partire dallo storico progetto Teseo che si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere dei ragazzi a scuola, di rimotivarli all’apprendimento e di sostenerli nel percorso di crescita individuale.