Istituto

Istituto Comprensivo DI VIA PUCCINI

L’Istituto Comprensivo Puccini, nato il 1o settembre 2007, contempla nella sua sfera istituzionale le scuole primarie Bottego e Pezzani e la scuola secondaria di I grado Puccini. L’intitolazione al grande maestro, avvenuta in ricorrenza del 150o anniversario della nascita, è stata dettata dalla forte connessione della sua figura di compositore con la tradizione musicale e operistica della città di Parma. Le finalità della nostra scuola, definite a partire dalla persona che apprende, pongono al centro dell’attività progettuale e dell’azione educativa l’alunno, nelle varie fasi di sviluppo e di formazione, in tutte le sue dimensioni: cognitive, psicologiche, relazionali, affettive, corporee, etiche e religiose. I docenti definiscono le loro proposte in costante relazione con i bisogni fondamentali dei bambini e degli adolescenti, interagendo con le famiglie e condividendo con esse le finalità educative, in un rapporto di reciproca collaborazione, nel comune obiettivo di favorire uno sviluppo armonico della personalità di ogni singolo alunno.

Dirigente: Lorena Mussini

DSGA: Michele Mundi

Codice Meccanografico: PRIC833007

Codice Univoco di Fatturazione: UFLD3E