Vi ricordiamo l’importanza di effettuare l’iscrizione ai servizi scolastici integrativi per l’anno scolastico 2024-25, che comprendono prescuola, ludoteche e mensa con vigilanza (c.d. mensa in deroga).

Questi servizi sono fondamentali per garantire un supporto completo ai nostri studenti e alle loro famiglie.

Vi invitiamo pertanto a procedere entro e non oltre il 30-08-2024 ore 12:00 con l’iscrizione, accedendo al portale dedicato attraverso SPID al seguente link: Iscrizione ai servizi scolastici integrativi.

Si precisa che detti servizi dal prossimo a.s. 2024-25 saranno erogati direttamente e integralmente dal Comune di Parma con le stesse modalità per tutte le scuole: fase di accesso, determinazione di costi, tariffe ed esenzioni.

Per maggiori informazioni sui servizi del Comune di Parma è dunque possibile contattare il Contact Center al numero 052140521, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 – orario continuato – e il sabato dalle 8 alle 13,oppure direttamente via mail serviziintegrativi@comune.parma.it.

Gli utenti che avessero bisogno di aiuto per l’utilizzo della SPID e per l’iscrizione online ai servizi integrativi pre e post scuola e vigilanza in mensa e post mensa possono recarsi in uno dei Punti Digitale Facile, i centri di facilitazione digitale che supportano gratuitamente cittadine e cittadini nel percorso di superamento del divario digitale e per la promozione dell’inclusione digitale.