L’8 maggio è previsto un evento speciale all’interno delle mura dell’Istituto Comprensivo Puccini che promette di ispirare e coinvolgere i nostri studenti.

L’autrice del “L’Impavida”, Rita Coruzzi sarà con noi per incontrare i ragazzi delle classi prime medie e rispondere alle loro domande sul suo ultimo libro.

Rita Coruzzi è una giornalista e scrittrice italiana. Affetta da tetraparesi, in conseguenza di un intervento chirurgico, dall’età di dieci anni è sulla sedia a rotelle. Diplomatasi al liceo classico della sua città, ha conseguito la laurea triennale in Lettere e si è specializzata in giornalismo presso l’Università di Parma. Della sua esistenza ha fatto una battaglia quotidiana per dimostrare che non ci si deve arrendere mai e che è sempre possibile trovare in sé la forza interiore per affrontare qualsiasi prova.

L’incontro offre un’opportunità unica per i nostri studenti di interagire direttamente con un’autrice di talento, esplorare il processo creativo dietro la scrittura di libro e approfondire i temi trattati in “L’Impavida”.