Con grande piacere desideriamo comunicarvi che l’Istituto Comprensivo Puccini è stato recentemente beneficiario di un finanziamento significativo per la realizzazione di interventi finalizzati al potenziamento delle competenze STEM, digitali, di innovazione e linguistiche.

In seguito all’emanazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione e del Merito del 12 aprile 2023, n. 65, che mira a promuovere l’orientamento e la formazione per il potenziamento di queste importanti competenze, sia tra gli studenti che tra il corpo docente, siamo lieti di annunciare che il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento di € 99.091,86.

Questo finanziamento rappresenta un’opportunità straordinaria per migliorare l’offerta formativa dell’Istituto e offrire agli studenti un ambiente più ricco e stimolante per lo sviluppo delle loro competenze chiave. Grazie a questi fondi, potremo implementare una serie di iniziative mirate a potenziare le competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), digitali, linguistiche e di innovazione tra i nostri studenti.

Al seguente link è possibile visionare la documentazione allo scopo di garantire visibilità agli investimenti finanziati dall’Unione Europea.