L’Istituto Comprensivo “G. Puccini” è lieto di annunciare la disponibilità ad accogliere nuovi iscritti nelle scuole primarie ( vedi i luoghi)

• Vittorio Bottego  in via San Bruno, 6 – Parma
  • Renzo Pezzani in via Puccini, 23 – Parma

Possiamo accogliere nuovi studenti, sia per il tempo pieno (40 ore) che per il tempo normale (27 ore), con l’opportunità significativa di offrire servizi aggiuntivi che permettono di estendere il tempo curricolare con ampliamento della permanenza a scuola grazie ad un’attenta e puntuale progettazione delle attività formative che ampliano il curricolo.

Opportunità Offerte:
Tempo Pieno e Tempo Normale: siamo pronti ad accogliere gli studenti sia per il tempo pieno che per quello normale, garantendo una vasta gamma di opzioni educativo-didattiche per soddisfare le esigenze delle famiglie.

Servizi Aggiuntivi: per accogliere le esigenze delle famiglie che richiedono un prolungamento del tempo scuola, offriamo servizi aggiuntivi che consentono agli studenti di fruire di un tempo scuola prolungato in un ambiente educativo sicuro, protetto e stimolante. Nello specifico, di anno in anno, si possono attivare servizi come:

• Mensa in deroga fino alle 14.15/30
  • Ludoteca pomeridiana dalle 14.15/30 alle 16.15/30
  • Ludoteca serale dalle 16.15/30 alle 18.15
  • Corsi di chitarra
  • Corsi di lingua inglese
  • Corsi di teatro
  • Corsi sportivi

Accoglienza di Studenti da Fuori Stradario: fino al raggiungimento dei posti disponibili, ci impegniamo ad accogliere gli studenti provenienti da diverse zone della città/provincia, anche residenti fuori stradario. Ogni studente è una risorsa preziosa per noi e da tempo siamo impegnati a creare un ambiente educativo inclusivo, accogliente, di qualità culturale che promuova l’apprendimento e la crescita individuale.

Perché scegliere l’Istituto Comprensivo “G.Puccini”:

• Eccellenza Educativa: offriamo un curriculum di alta qualità che integra gli standard nazionali con pratiche innovative di insegnamento e apprendimento.
  • Ambiente Sicuro e Supportivo: la sicurezza e il benessere dei nostri studenti sono la nostra massima priorità. Creiamo un ambiente accogliente, protetto e inclusivo in cui ogni studente può crescere e raggiungere il proprio potenziale.
  • Collaborazione Famiglia-Scuola: valorizziamo la collaborazione con le famiglie, con un dialogo costante che accompagna il percorso formativo di ciascun alunno. A tale scopo curiamo tutte le forme di comunicazione che favoriscano un confronto costruttivo, sereno e  aperto nella prospettiva di garantire a ciascun alunno il successo degli studenti.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni sul processo di iscrizione, i nostri servizi aggiuntivi e altro ancora.

E’ possibile scrivere un’email a pric833007@istruzione.it oppure contattare lo staff di dirigenza al 0521/487575.

Siamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, risolvere eventuali dubbi e supportarvi per accogliervi nella nostra comunità educativa, che è impegnata a rendere il nostro Istituto una scuola innovativa e all’avanguardia.

Un cordiale saluto dalla Dirigente e da tutto il team dell’I.C. Puccini